NAVIGA IL SITO

FCA, i conti del terzo trimestre e le stime sul 2020

La società ha chiuso il periodo con ricavi in contrazione e redditività in forte aumento. Reintrodotta la guidance per l’intero esercizio 2020.

di Redazione Soldionline 28 ott 2020 ore 13:31

fca2_1Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ha comunicato i risultati finanziari e operativi del terzo trimestre del 2020, periodo chiuso con ricavi in contrazione e redditività in forte aumento. Reintrodotta la guidance per l’intero esercizio 2020.

 

FCA, conti economici del terzo trimestre 2020

Il gruppo automobilistico ha archiviato il terzo trimestre 2020 con ricavi pari a 25,81 miliardi di euro, in contrazione del 6% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Le consegne globali complessive sono state pari a 1.026.000 unità, in calo del 3%, con un forte mix sul retail.

Il reddito operativo adjusted è stato positivo per 2,28 miliardi di euro, con un aumento del 16% rispetto al dato del terzo trimestre del 2019; di conseguenza, la marginalità è salita dal 7,2% all’8,8%.

Fiat Chrysler Automobiles ha terminato il trimestre con un utile netto di 1,21 miliardi di euro, mentre l’utile netto adjusted è aumentato el 21% a 1,53 miliardi.

 

FCA, cassa e liquidità a fine settembre 2020

Nel periodo la società ha registrato un free cash flow industriale di 6,74 miliardi di euro (con un impatto positivo di 5,6 miliardi di euro per il recupero del capitale di funzionamento), mentre il flusso di cassa delle attività operative è stato pari a 8,93 miliardi di euro. Gli investimenti sono stati pari a 2,2 miliardi di euro.

A fine settembre 2020 la liquidità disponibile era pari a 27,1 miliardi di euro. Un valore che esclude la quota inutilizzata, pari a 1,1 miliardi di euro, della linea di credito da 6,3 miliardi di euro sottoscritta con IntesaSanpaolo.

 

FCA, le stime per il 2020

Fiat Chrysler Automobiles ha reintrodotto la guidance per l’intero 2020.

Il management stima di chiudere l’esercizio con un EBIT adjusted compreso tra 3 e 3,5 miliardi di euro e un free cash flow industriale tra un valore nullo e un valore negativo di un miliardo di euro.

Fiat Chrysler Automobiles ha precisato che la guidance assume che non vi siano ulteriori significative interruzioni a causa del Covid-19.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »