NAVIGA IL SITO

Farmacosmo, i risultati dei primi sei mesi del 2023

di Redazione Lapenna del Web 29 set 2023 ore 13:50 Le news sul tuo Smartphone

farmacosmoFarmacosmo - società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nell'e-retailing di prodotti per la salute e il benessere - ha comunicato i risultati finanziari del 1° semestre 2023.

L’azienda ha terminato la prima metà dell’anno con ricavi per 36,73 milioni di euro, in aumento del 14% rispetto ai 32,12 milioni realizzati nei primi sei mesi dello scorso esercizio. La società ha terminato il semestre con una perdita netta (esclusa la quota di terzi) di 1,73 milioni di euro, rispetto al rosso di 286mila euro contabilizzato nei primi sei mesi del 2022. A fine giugno 2023 la posizione finaziaria netta era diventata negativa per 1,32 milioni di euro, rispetto al valore positivo di 5,22 milioni di euro di inizio anno, per effetto dell’andamento del capitale circolante commerciale influenzato da una rilevante riduzione dei debiti verso fornitori.

Farmacosmo ha segnalato che il 1° semestre 2023 sarà influenzato dalla tipica stagionalità del mercato del commercio online, che registra nei mesi di novembre e dicembre i principali volumi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: farmacosmo , primo semestre 2023