NAVIGA IL SITO

Expert System, i risultati dei primi sei mesi del 2020

di Redazione Soldionline 28 set 2020 ore 20:41 Le news sul tuo Smartphone

expert-system_1Expert System - società quotata all’AIM Italia e attiva nel mercato di cognitive computing e text analytics - ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre 2020, periodo chiuso con ricavi pari a 9,57 milioni, in flessione del 19,2% rispetto agli 11,87 milioni contabilizzati nella prima metà dello scorso anno, prevalentemente a causa della recessione economica generale provocata dalla pandemia COVID-19. Il risultato finale è stato negativo per 3,05 milioni di euro, rispetto al rosso di 4,02 milioni contabilizzato nel primo semestre del 2019.

A fine giugno 2020 la posizione finanziaria netta era diventata positiva per 3,83 milioni di euro, rospetto al valore negativo di 2,81 milioni di inizio anno, in seguito alla conclusione di un aumento di capitale di circa 3 milioni di euro riservato ad investitori istituzionali e alla cessione della partecipazione in Cy4Gate.

 

Expert System ha segnalato che la maggior parte del fatturato si dovrebbe concentrare nell’ultima parte dell’anno, in modo da cogliere e finalizzare tutte le potenziali opportunità che sono state intercettate in questi mesi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: expert system , primo semestre 2020