expert.ai, i conti dei primi sei mesi del 2022
di Redazione Soldionline 29 set 2022 ore 19:04 Le news sul tuo Smartphoneexpert.ai (Expert System) - società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nel mercato dell’Artificial Intelligence - ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre del 2022, periodo chiuso con ricavi pari a 13,85 milioni, in aumento del 17% rispetto agli 11,8 milioni ottenuti nella prima metà dell’anno precedente. Il risultato finale è stato negativo per 14,74 milioni di euro, rispetto al rosso di 10,99 milioni contabilizzato nel primo semestre 2021, principalmente per effetto sia degli investimenti sostenuti per rafforzare i team Sales & Marketing e Ricerca & Sviluppo sia del picco di costi raggiunto nella prima parte dell’anno.
A fine giugno 2022 la posizione finanziaria netta era negativa per 10,96 milioni di euro, rispetto al valore positivo di 668mila euro di inizio anno.
expert.ai ha segnalato che la società sta proseguendo il percorso di crescita ed espansione del business parallelamente all’adozione di misure per incrementare la produttività e ottimizzare l’operatività.
Inoltre, le complessità congiunturali, che si sono manifestate nell’esercizio in corso, hanno reso non più attuali i target al 2024 resi noti in data 15 ottobre 2021 e hanno inciso sul progetto di translisting sul mercato regolamentato Euronext Milan che la società intende rivalutare nel corso del 2023.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.