NAVIGA IL SITO

Expert.ai, i conti dei primi sei mesi del 2021

di Redazione Soldionline 29 set 2021 ore 08:58 Le news sul tuo Smartphone

expert-aiExpert.ai (Expert System) - società quotata all’AIM Italia e attiva nel mercato dell’Artificial Intelligence - ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre del 2021, periodo chiuso con ricavi pari a 11,8 milioni, in aumento dell’11% rispetto ai 10,62 milioni contabilizzati nella prima metà dell’anno precedente. Il risultato finale è stato negativo per 10,99 milioni di euro, rispetto al rosso di 4,32 milioni contabilizzato nel primo semestre 2020, in seguito agli importanti investimenti in termini di risorse umane.

A fine giugno 2021 la posizione finanziaria netta era positiva per 11,22 milioni di euro, rispetto ai 18,78 milioni di inizio anno, in seguito all’assorbimento di cassa derivante dagli investimenti in Sales & Marketing ed in Ricerca e Sviluppo in linea con la strategia aziendale.

 

Expert.ai ha segnalato che l’andamento dell’anno in corso è in linea con le previsioni e la stagionalità del business dell’azienda, che storicamente vede realizzarsi nel primo semestre circa un terzo dei ricavi annuali.

Inoltre, il consiglio di amministrazione ha assunto le delibere propedeutiche al progetto di translisting che, previa delibera favorevole dell’assemblea degli azionisti, comporterà il passaggio della negoziazione delle azioni dall’AIM Italia all’MTA.

Infine, il CdA ha deliberato di sottoporre all’assemblea straordinaria degli azionisti il conferimento di una delega ad aumentare il capitale sociale e ad emettere obbligazioni convertibili, anche con esclusione del diritto di opzione per un importo massimo di 10 milioni di euro e fino al 31 dicembre 2024. L’operazione a dotare il management di soluzioni finanziarie e risorse alternative nell’ambito del rifinanziamento bancario a medio lungo termine e delle linee di credito.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: expert ai , primo semestre 2021