NAVIGA IL SITO

Eurotech, i conti dei primi nove mesi del 2020

di Edoardo Fagnani 16 nov 2020 ore 07:48 Le news sul tuo Smartphone

eurotech_4Eurotech ha comunicato i risultati economici e finanziari dei primi nove mesi del 2020. La società quotata al segmento STAR e attiva nello sviluppo di Edge Computer e soluzioni per l’Internet of Things (IoT) ha chiuso il periodo in esame con ricavi in contrazione del 34%; il giro d’affari dell’azienda friulana è sceso da 79,7 milioni a 52,57 milioni di euro; a cambi costanti il fatturato avrebbe evidenziato una contrazione del 34,3%. In forte peggioramento anche il margine operativo lordo, che è passato da 16,19 milioni a 4,87 milioni di euro; di conseguenza, la marginalità è scesa dal 20,3% al 9,3%. Eurotech ha chiuso il periodo gennaio-settembre con un utile netto di 672mila euro, rispetto agli 11,93 milioni contabilizzati nei primi nove mesi del 2019.

Nel solo terzo trimestre i ricavi sono scesi da 26,66 milioni a 16,38 milioni di euro, mentre il risultato finale è stato positivo per 95mila euro.

 

A fine settembre 2020 la posizione finanziaria netta era positiva per 6,36 milioni di euro, rispetto al valore positivo di 12,25 milioni di euro di inizio anno; nei primi nove mesi del 2020 le attività operative hanno assorbito cassa per 1,34 milioni di euro.

 

Il management di Eurotech ha segnalato che gli ultimi tre mesi del 2020 saranno ancora impattato dagli effetti già osservati nei precedenti trimestri. Guardando oltre il breve periodo, Eurotech continuerà nella direzione strategica tracciata a svolgere la funzione di partner per l’innovazione dei propri clienti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eurotech , terzo trimestre 2020

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »