NAVIGA IL SITO

Eurotech, i risultati finanziari del 2022

di Redazione Lapenna del Web 16 mar 2023 ore 08:42 Le news sul tuo Smartphone

eurotech_5Eurotech ha comunicato i risultati economici e finanziari del 2022. La società - quotata al segmento STAR e attiva nello sviluppo di Edge Computer e soluzioni per l’Internet of Things (IoT) - ha chiuso l’esercizio con ricavi in aumento del 49,3%; il giro d’affari dell’azienda friulana è salito da 63,15 milioni a 94,26 milioni di euro; a cambi costanti il fatturato avrebbe evidenziato una crescita del 43,9%. In miglioramento anche il margine operativo lordo adjusted, che è passato dal rosso di 0,33 milioni a un valore positivo per 7,18 milioni di euro; la marginalità è stata pari al 7,6%. Eurotech ha chiuso l’esercizio con una perdita netta di 1,55 milioni di euro, rispetto rosso di 10,41 milioni contabilizzato nel 2021.

A fine 2022 la posizione finanziaria netta era negativa per 14,42 milioni di euro, rispetto al valore positivo per 6,21 milioni di euro di inizio anno.

 

Il management di Eurotech ha segnalato che gli ordini in portafoglio consentono una buona visibilità sul primo semestre dell'anno e prevede un trend di crescita organica a doppia cifra del vecchio perimetro di consolidamento a cui si andrà a sommare il contributo crescente della neo-acquisita InoNet. "Permane per contro una bassa visibilità sul secondo semestre, legata alla presenza di uno scenario macroeconomico e di un quadro geopolitico ancora caratterizzati da forte incertezza", ha aggiunto la società.

 

Il consiglio di amministrazione di Eurotech ha proposto di riportare a nuovo la perdita di 4,46 milioni di della capogruppo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bilanci 2022 , eurotech