NAVIGA IL SITO

Eukedos, i conti dei primi nove mesi del 2029

di Redazione Soldionline 13 nov 2020 ore 17:17 Le news sul tuo Smartphone

eukedos_3Eukedos (ex Arkimedica) ha comunicato i risultati finanziari dei primi nove mesi del 2020.

La società – attiva nel settore del managed care e della assistenza a lungo termine agli anziani non auto sufficienti – ha chiuso il periodo in esame con un valore della produzione di 34,91 milioni d euro, in flessione dell’12,4 rispetto ai 39,85 milioni ottenuti nei primi tre trimestri dello scorso anno. La riduzione dei ricavi è conseguenza della pandemia COVID che ha portato ad una importante riduzione dell’occupazione nelle residenze gestite dal gruppo sul territorio nazionale. In diminuzione anche il margine operativo lordo, che è sceso da 7,87 milioni a 5,08 milioni di euro.

A fine settembre 2020 l’indebitamento netto era sceso a 96,92 milioni di euro, rispetto ai 100,78 milioni di inizio anno.

Il management di Eukedos ha segnalato che le previsioni per l’esercizio e gli esercizi successivi restano complesse in quanto dipendono, tra l’altro, dall’evoluzione della pandemia e dagli effetti nei prossimi mesi delle misure pubbliche nel frattempo implementate. Ai fini del bilancio 2020 i vertici non escludono una possibile revisione del piano.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eukedos , terzo trimestre 2020