NAVIGA IL SITO

Esprinet, i conti dei primi nove mesi del 2019

di Edoardo Fagnani 14 nov 2019 ore 07:33 Le news sul tuo Smartphone

esprinet_4Esprinet ha comunicato i risultati finanziari dei primi nove mesi del 2019. La società - quotata al segmento STAR e attiva nella distribuzione “business-to-business” di tecnologia – ha chiuso il periodo in esame con ricavi per 2,61 miliardi di euro, in aumento del 13% rispetto ai 2,31 miliardi ottenuti nei primi tre trimestri dello scorso anno. Il risultato operativo è cresciuto del 37%, passando da 15,05 milioni a 20,65 milioni di euro; di conseguenza, la marginalità è salita allo 0,8%. In miglioramento anche l’utile netto (esclusa la quota di terzi), che è salito da 8,19 milioni a 9,22 milioni di euro, nonostante l’incremento degli oneri finanziari.

Nel solo terzo trimestre il fatturato è salito del 16% a 893,57 milioni di euro, mentre l’utile netto si è ridotto a 1,9 milioni.

 

A fine settembre la posizione finanziaria era negativa per 183,57 milioni di euro, in forte peggioramento rispetto al valore positivo di 241,04 milioni di inizio anno.

Il management di Esprinet ha precisato che il peggioramento della posizione finanziaria netta puntuale di fine periodo principalmente si riconnette all’andamento del livello del capitale circolante puntuale al 30 settembre 2019 che risulta influenzato da fattori stagionali, oltre che dal grado di utilizzo dei programmi di factoring “pro soluto” e di cartolarizzazione dei crediti commerciali.

 

Per l’esercizio in corso il management di Esprinet prevede di ottenere un risultato operativo compreso tra i 38 e i 42 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: esprinet , terzo trimestre 2019