Esautomotion, i dati finanziari del 1° semestre 2023
di Redazione Lapenna del Web 29 set 2023 ore 10:02 Le news sul tuo SmartphoneEsautomotion - società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nel settore della componentistica meccatronica ad alta precisione per macchine industriali - ha comunicato i risultati finanziari del 1° semestre del 2023.
L’azienda ha terminato il periodo in esame con ricavi per 19,31 milioni di euro, in aumento del 17,2% rispetto ai 16,47 milioni ottenuti nella prima metà dello scorso anno. Anche l’utile netto è aumentato, passando da 2,77 milioni di euro a 3,48 milioni di euro.
A fine giugno 2023 la posizione finanziaria netta era positiva per 9,66 milioni di euro, rispetto ai 10,77 milioni di inizio anno.
Il management di Esautomotion non eslcude, nella seconda parte dell'anno, una contrazione dei ricavi rispetto ai passati trend di crescita, specialmente in Europa. I vertici hanno aggiunto che il portafoglio e l’entrata ordini, caratterizzati fino alla fine del 2022 da una consistente quantità di ordini accumulati e consegne ritardate, si sta riducendo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.