Esautomotion, i dati finanziari del primo semestre 2021
di Redazione Soldionline 28 set 2021 ore 15:22 Le news sul tuo SmartphoneEsautomotion - società quotata all’AIM Italia e attiva nel settore della componentistica meccatronica ad alta precisione per macchine industriali - ha comunicato i risultati del primo semestre del 2021. L’azienda ha terminato il periodo in esame con ricavi per 13,94 milioni di euro, in aumento del 70,2% rispetto agli 8,19 milioni ottenuti nella prima metà dello scorso anno, grazie all’acquisizione di nuovi clienti in aree strategiche ed a operazioni di cross-selling verso i propri clienti storici. Anche l’utile netto è aumentato, passando da 329mila euro a 2,51 milioni di euro.
A fine giugno 2021 la posizione finanziaria netta era positiva per 8,96 milioni di euro, rispetto agli 8,34 milioni di inizio anno.
Il management di Esautomotion prevede un positivo trend di crescita per i prossimi 12/18 mesi, sulla base del portafoglio e dell’entrata ordini, senza trascurare la possibilità di crescita per linee esterne. “Si ritiene di essere in grado di neutralizzare l’impatto di eventuali rincari dei prezzi di componenti preservando i livelli di marginalità”, hanno aggiunto i vertici dell’azienda.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.