NAVIGA IL SITO

Equita Group, i conti del primo semestre 2021 e le indicazioni sul dividendo

di Redazione Lapenna del Web 9 set 2021 ore 16:54 Le news sul tuo Smartphone

equita-group

Equita Group - investment bank indipendente italiana quotata al segmento STAR – ha diffuso i risultati finanziari del primo semestre del 2021, periodo chiuso con ricavi netti consolidati pari a 46,1 milioni di euro, in aumento del 58% rispetto al risultato ottenuto nei primi sei mesi dello scorso esercizio. Il risultato netto della gestione finanziaria è aumentato da 29,07 milioni a 46,02 milioni di euro, mentre l’utile netto è salito da 5,12 milioni a 11,42 milioni di euro (+123%). A fine giugno 2021 il patrimonio netto era pari a 88,3 milioni di euro. 

Il management di Equita Group si attende un andamento positivo per l’esercizio 2021, con ricavi netti consolidati e utile netto consolidato in crescita rispetto all’esercizio precedente.

Pertanto, il consiglio di amministrazione ha annunciato che intende valutare la politica sui dividendi alla luce dei risultati positivi attesi per l’esercizio 2021 e dei nuovi requisiti prudenziali sul capitale. In assenza di eventi particolarmente negativi per il mercato, il dividendo che verrà proposto a valere sui risultati dell’esercizio 2021 è dunque atteso in significativa crescita rispetto a quanto distribuito nel corso del 2021 (0,2 euro) e sarà corrisposto in due tranche come fatto in passato.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: equita group , primo semestre 2021