NAVIGA IL SITO

ePrice, i conti del primo semestre 2020

di Edoardo Fagnani 1 ott 2020 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

eprice_4ePrice – società attiva nel settore dell’ecommerce - ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre del 2020, periodo chiuso con ricavi pari a 49,76 milioni di euro, in contrazione del 21% rispetto ai 63,02 milioni di euro ottenuti nella prima metà dello scorso anno, in quanto la situazione di tensione finanziaria ha determinato una riduzione delle vendite B2B Wholesale. Il margine operativo lordo adjusted è stato negativo per 6,49 milioni di euro, rispetto al rosso di 4,48 milioni dei primi sei mesi del 2019. ePrice ha terminato lo scorso semestre con un risultato finale negativo per 11,67 milioni di euro, rispetto al rosso di 23,76 milioni contabilizzato nella prima metà dello scorso anno, in seguito a minori ammortamenti e svalutazioni.

A fine giugno 2020 l’indebitamento netto era pari a 8,65 milioni di euro. Alla stessa data il patrimonio netto era negativo per 1,61 milioni di euro; tuttavia, la capogruppo non si trova nella fattispecie prevista dal codice civile in quanto l’aumento di capitale di 20 milioni di euro è stato interamente sottoscritto.

Il management di ePrice ha segnalato che alla luce delle difficoltà di cassa esistenti, al fine di poter comunque mantenere un’offerta continuativa e ampia nei confronti del cliente, sino a perfezionamento dell’aumento di capitale, ove possibile, ha indirizzato gli acquisti degli utenti verso il canale marketplace (di ricavi sono rappresentati dalle commissioni di vendita) al fine di poter soddisfare il cliente, seppure a discapito della marginalità. Secondo il management i proventi netti derivanti dall’aumento di capitale consentiranno di ripristinare un livello di affidamenti commerciali atti a conseguire migliori di pagamento tali da poter migliorare la gestione del capitale circolante e poter affrontare l’ultimo trimestre dell’esercizio (caratterizzato da un maggior livello di ricavi per effetto della stagionalità dell’attività) con giacenze di magazzino in misura tale da poter offrire un ampio catalogo prodotti ai clienti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eprice , primo semestre 2020