NAVIGA IL SITO

Energy, i conti del 1° semestre 2023

di Redazione Soldionline 27 set 2023 ore 14:16 Le news sul tuo Smartphone

energyEnergy - società attiva nell’offerta di sistemi integrati di accumulo di energia quotata sull'Euronext Growth Milan - ha comunicato i risultati finanziari del 1° semestre 2023, periodo chiuso con ricavi per 39,3 milioni di euro, in contrazione del 26,3% rispetto ai 53,3 milioni ottenuti nella prima metà dell’anno precedente, a causa del blocco delle installazioni fotovoltaiche nei mesi di marzo e aprile 2023, dovuto alla crisi degli installatori e innescata a sua volta dal blocco del meccanismo di cessione dei crediti. Di conseguenza, l'utile netto è sceso a 5,47 milioni di euro, rispetto ai 10,66 milioni contabilizzati nella prima metà del 2022.

A fine giugno 2023 l'indebitamento netto si era ridotto a 4,63 milioni di euro, in aumento rispetto agli 8,19 milioni di euro di inizio anno, per effetto della generazione di cassa operativa e dell’incasso dei crediti commerciali derivanti dall’esercizio 2022 che ha più che compensato il pagamento dei debiti verso fornitori. Alla stessa data il portafoglio ordini ammontava a 6,6 milioni di euro.

Il management di Energy ritiene che, stante il quadro di attuale incertezza, i target per il 2023 non siano totalmente raggiungibili, mentre rimane confidente sul raggiungimento degli obiettivi di medio periodo per gli anni a venire pur in un arco temporale maggiore rispetto a quanto dichiarato in fase di IPO.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: energy , primo semestre 2023