NAVIGA IL SITO

Energy LAB, aumenta la perdita nel 2017

di Edoardo Fagnani 27 feb 2018 ore 07:10 Le news sul tuo Smartphone

energy-labEnergy LAB, società quotata all’AIM Italia e attiva nei settori energia rinnovabile, efficienza energetica e waste to energy, ha chiuso il 2017 con ricavi per 4,28 milioni di euro, in aumento di circa il 50% rispetto ai 2,86 milioni ottenuti nell’esercizio precedente. Il margine operativo lordo è passato da un valore negativo di 1,51 milioni a un utile di 122mila euro. Il risultato finale è stato negativo per 9,75 milioni di euro, rispetto al rosso di 2,23 milioni del 2016. Il management ha precisato che la perdita maturata trova giustificazione nelle rilevanti rettifiche operate sulle poste attive patrimoniali in seguito all’applicazione dei criteri di valutazione che si sono resi necessari in ragione dell’attuale status della società (concordato preventivo).

A fine 2017 l’indebitamento netto era pari a 11,5 milioni di euro.

 

Energy LAB ha precisato che le prospettive future di gestione del business saranno compatibili con i tratti principali del piano concordatario che la società si appresta a proporre ai creditori che sarà caratterizzato dalla continuità d’impresa nell’ambito dell’attività di servizio e dei contratti di appalto e con focus particolare sulla recuperabilità di alcuni investimenti, in ottica di accelerazione della fase di vendita degli asset da sempre destinati a tale attività.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: energy lab , bilanci 2017