NAVIGA IL SITO

Energica Motor Company, i conti del 2018

di Edoardo Fagnani 3 giu 2019 ore 07:36 Le news sul tuo Smartphone

energica_1Energica Motor Company, società quotata all’AIM Italia e attiva nella produzione di moto elettriche a elevate prestazioni, ha comunicato i risultati del 2018, esercizio chiuso con ricavi per 2,15 milioni di euro, in forte aumento rispetto ai 507mila euro ottenuti l’anno precedente. Al contrario, la perdita netta è cresciuta da 5,82 milioni a 7,27 milioni di euro, per effetto prevalentemente dell’aumento del costo del personale generato dall’inserimento di risorse qualificate al fine di supportare la crescente produzione e la ricerca e sviluppo. A fine 2018 l’indebitamento netto era sceso a 1,4 milioni di euro, dai 3,3 milioni di inizio anno.

Il management di Energica Motor Company ritiene che il trend del primo trimestre 2019, in termini di raccolta ordini, possa mantenersi in costante crescita per il resto dell’anno.

Il consiglio di amministrazione proporrà all’assemblea degli azionisti di destinare parte della riserva sovrapprezzo azioni a copertura della perdita dell’esercizio 2018.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: energica motor company , bilanci 2018