NAVIGA IL SITO

Enel Green Power, ecco i numeri del 2015

Il CdA ha rinviato la proposta di distribuzione dell’eventuale dividendo ad una seduta successiva al delisting delle azioni Enel Green Power

di Edoardo Fagnani 21 mar 2016 ore 18:04

Enel Green Power ha comunicato i risultati definitivi del 2015,

La società energetica ha terminato lo scorso esercizio con ricavi per 2,99 miliardi di euro, in linea con il giro d'affari realizzato nell’anno precedente.
Il margine operativo lordo è stato pari a 1,83 miliardi di euro, in diminuzione del 6% rispetto agli 1,94 miliardi del 2014 principalmente a causa dei maggiori oneri derivanti dalla formalizzazione di alcuni accordi per l’uscita anticipata del personale in Italia (48 milioni di euro), oltre all’incremento dei costi operativi principalmente dovuto all’acquisizione del controllo di 3Sun (29 milioni di euro).
Enel Green Power ha chiuso il 2015 con un utile netto di 166 milioni di euro, dimezzando i 359 milioni contabilizzati l'anno precedente.

enel-green-power_2A fine 2015 l'indebitamento netto era aumentato a 6,88 miliardi di euro, rispetto ai 6,044 miliardi di euro di inizio anno. L’incremento è principalmente da attribuirsi all’aumento della capacità installata di Enel Green Power in linea con quanto comunicato nel piano strategico della società. Lo scorso anno gli investimenti operativi solo aumentati a 2,46 miliardi di euro.
La capacità installata netta del gruppo alla fine del 2015 è pari complessivamente a 10,5 GW, di cui 6,6 GW (63%) eolica, 2,6 GW (25%) idroelettrica, 0,8 GW (8%) geotermica, 0,5 GW (4%) solare e biomassa.

Il management di Enel Green Power ha anticipato che nei prossimi trimestri gli investimenti saranno indirizzati verso la crescita in quei mercati che offrano stabilità del quadro regolatorio con iniziative volte ad incrementare ulteriormente la diversificazione geografica e tecnologica e a massimizzare il valore creato.

Il consiglio di amministrazione ha rinviato la proposta di distribuzione dell’eventuale dividendo 2016 relativo all’esercizio 2015 ad una seduta successiva al delisting delle azioni Enel Green Power.

Tutte le ultime su: enel green power , bilanci 2015
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Cos'è e come funziona Inarcassa

Inarcassa è la cassa nazionale di previdenza ed assistenza per ingegneri e architetti che svolgono la loro attività come liberi professionisti e non godono di altra copertura assicurativa

da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »