NAVIGA IL SITO

Emma Villas, i conti del 1° semestre 2023

di Redazione Lapenna del Web 3 ott 2023 ore 10:04 Le news sul tuo Smartphone

emmavillasEmma Villas - società attiva in Italia del mercato del vacation rental (affitti di breve termine) di ville, casali e dimore di pregio, quotata all'Euronext Growth Milan - ha comunicato i risultati finanziari del 1° semestre 2023, periodo chiuso con valore della produzione per 7,74 milioni di euro, in crescita del 18% rispetto ai 6,67 milioni ottenuti nella prima metà dell’anno precedente. La perdita netta è scesa da 4,27 milioni di euro a 2,19 milioni di euro.

A fine giugno 2023 la posizione finanziaria netta era positiva per 14,67 milioni di euro.

Il management di Emma Villas ha segnalato che i motivi della perdita nel semestre sono da ascriversi alla circostanza che la società è esposta al fenomeno della stagionalità, da cui deriva una concentrazione dei ricavi prevalentemente nel periodo estivo con punte nei mesi di luglio ed agosto, mentre la distribuzione dei costi non segue lo stesso andamento nel corso dell’anno. "Tale fenomeno influenza negativamente l’andamento dei ricavi e dei margini nel primo semestre mentre l’indebitamento finanziario netto risulta influenzato positivamente dagli anticipi ricevuti all’atto delle prenotazioni da parte dei clienti", ha aggiunto la società.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: emma villas , primo semestre 2023