NAVIGA IL SITO

Edison torna in utile nel primo trimestre 2018

di Edoardo Fagnani 4 mag 2018 ore 18:15 Le news sul tuo Smartphone

edison-logoEdison ha comunicato i risultati del primo trimestre 2018, chiuso con ricavi per 2,63 miliardi di euro, in calo del 2,8% rispetto ai 2,71 miliardi registrati nello stesso periodo del 2017, a causa principalmente dalla contrazione dei ricavi della filiera energia elettrica, come conseguenza dei minori volumi venduti sul mercato all’ingrosso. In diminuzione anche il margine operativo lordo, che è passato 229 milioni a 201 milioni di euro (+12,2%), in seguito alla contrazione subita dalla filiera idrocarburi. La società energetica ha terminato lo scorso trimestre con un utile netto di 42 milioni di euro, rispetto al rosso di 19 milioni dei primi tre mesi del 2017, beneficiando della variazione netta del fair value relativo all’attività di hedging delle commodity e dei cambi.

A fine marzo l’indebitamento netto dell’azienda era salito a 477 milioni di euro, rispetto ai 116 milioni di inizio anno, a seguito dell’acquisizione di Gas Natural Vendita Italia che ha inciso per 274 milioni di euro, incluso il rimborso del debito.

 

I vertici di Edison prevedono di chiudere l’esercizio in corso con un margine operativo lordo compreso tra i 670 e i 730 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: edison , primo trimestre 2018

Guide Lavoro

Unisalute: cos'è e come funziona

Unisalute è una società assicurativa specializzata nella sanità. Fa parte del gruppo Unipol e gestisce numerosi fondi di assistenza sanitaria integrativa e casse professionali

da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »