NAVIGA IL SITO

Edison, si dimezza la perdita nel primo trimestre 2016

di Edoardo Fagnani 10 mag 2016 ore 20:54 Le news sul tuo Smartphone

edison_3Nel primo trimestre del 2016 Edison ha contabilizzato ricavi per 3,03 miliardi di euro, in calo del 3,8% rispetto ai 3,15 miliardi registrati nei primi tre mesi dello scorso anno, a causa della contrazione della domanda di energia elettrica e gas dopo la timida ripresa registrata lo scorso anno. In miglioramento, invece, il margine operativo lordo, che è passato da 51 milioni a 172 milioni di euro, grazie al contributo della filiera idrocarburi. La società energetica ha terminato lo scorso trimestre con una perdita netta di 76 milioni di euro, rispetto al rosso di 153 milioni dei primi tre mesi dello scorso anno (valore che comprendeva un effetto negativo straordinario di 68 milioni di euro legato alla dichiarazione di incostituzionalità della Robin Hood Tax). L’utile per azione è stato di 0,007 euro.
A fine marzo l’indebitamento netto dell’azienda era sceso a 1,41 miliardi di euro, rispetto agli 1,15 miliardi di inizio anno.

I vertici di Edison prevedono di chiudere l’esercizio in corso con un margine operativo lordo di almeno 650 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: edison , primo trimestre 2016