NAVIGA IL SITO

Edison, i numeri del primo semestre del 2017

di Edoardo Fagnani 26 lug 2017 ore 20:08 Le news sul tuo Smartphone

edison-logoNei primi sei mesi del 2017 Edison ha contabilizzato ricavi per 4,97 miliardi di euro, in calo del 9,1% rispetto ai 5,47 miliardi registrati nel primo semestre del 2016, a causa principalmente in prevalenza ai minori proventi da contratti derivati di copertura in relazione alla dinamica dei prezzi, che hanno determinato un impatto soprattutto sulla filiera idrocarburi. In forte miglioramento il margine operativo lordo, che è passato 340 milioni a 426 milioni di euro (+25,3%), grazie alla maggior redditività dell’attività di esplorazione e produzione di idrocarburi. La società energetica ha terminato lo scorso semestre con una perdita netta di 140 milioni di euro, rispetto al rosso di 67 milioni dei primi sei mesi del 2016.

A fine giugno l’indebitamento netto dell’azienda era sceso a 780 milioni di euro, rispetto agli 1,06 miliardi di inizio anno, grazie alla positiva gestione dell’attività industriale e del miglioramento del capitale circolante.

 

I vertici di Edison prevedono di chiudere l’esercizio in corso con un margine operativo lordo in aumento a circa 700 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: edison , primo semestre 2017

Guide Lavoro

Dimissioni per giusta causa: quando sono possibili e come si danno

Le dimissioni per giusta causa consentono al lavoratore di risolvere immediatamente il rapporto di lavoro. Se ricorre giusta causa, il lavoratore può licenziarsi senza preavviso al datore di lavoro.

da

ABCRisparmio

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

La lotteria degli scontrini è una delle manovre che secondo l’attuale esecutivo dovrebbe favorire il riemergere di una certa parte di sommerso. Vediamo cos’è e come funziona Continua »