NAVIGA IL SITO

Edison chiude in perdita il primo semestre 2015

di Edoardo Fagnani 30 lug 2015 ore 08:08 Le news sul tuo Smartphone

edison_4Nel primo semestre del 2015 Edison ha contabilizzato ricavi per 5,62 miliardi di euro, in forte calo rispetto ai 6,11 miliardi registrati nella prima dello scorso anno, a causa della diminuzione dei prezzi medi di vendita trainati dallo scenario di riferimento. In deciso peggioramento anche il margine operativo lordo, che è passato da 423 milioni a 204 milioni di euro. La società energetica ha terminato lo scorso semestre con una perdita netta di 207 milioni di euro, rispetto all’utile di 116 milioni dei primi sei mesi dello scorso anno. L’utile per azione è stato di 0,007 euro.
A fine giugno l’indebitamento netto dell’azienda era sceso a 1,68 miliardi di euro, rispetto agli 1,77 miliardi di inizio anno.

I vertici di Edison prevedono di chiudere l’esercizio in corso con un margine operativo lordo di almeno un miliardo di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: edison , primo semestre 2015