Ediliziacrobatica, i conti del 1° semestre 2024
di Redazione Lapenna del Web 25 set 2024 ore 13:39 Le news sul tuo SmartphoneEdiliziacrobatica - società quotata all’Euronext Growth Milan e specializzata in lavori di edilizia in doppia fune di sicurezza - ha diffuso i risultati finanziari del 1° semestre 2024, periodo chiuso con ricavi operativi per 70,94 milioni di euro, in calo del 4% rispetto ai 73,68 milioni ottenuti nei primi sei mesi dello scorso anno, diminuzione dovuta alla riduzione del fatturato registrata da Acrobatica Energy a seguito del termine delle agevolazioni fiscali. L’utile netto (esclusa la quota di terzi) è sceso a 345mila euro, rispetto ai 3,71 milioni contabilizzati nel 1° semestre del 2023.
A fine giugno 2024 l'indebitamento netto era sceso a 48,75 milioni di euro, rispetto ai 57,08 milioni di inizio anno.
Il management di Ediliziacrobatica ha segnalato che si concentrerà sul miglioramento della redditività industriale e sul mantenimento dei volumi produttivi.
Inoltre, nel secondo semestre, il gruppo manterrà una particolare attenzione alla gestione dei costi e degli investimenti, con l'obiettivo di ottimizzare ulteriormente il risultato d'esercizio.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.