E-Globe, i conti del 1° semestre 2023
di Redazione Lapenna del Web 3 ott 2023 ore 14:59 Le news sul tuo SmartphoneE-Globe - società attiva nella realizzazione, progettazione e distribuzione di sistemi di termoidraulica e condizionamento quotata sull'Euronext Growth Milan - ha comunicato i risultati finanziari del 1° semestre 2023, periodo chiuso con ricavi per 13,08 milioni di euro, in crescita del 13% rispetto agli 11,62 milioni ottenuti nella prima metà dell'esercizio precedente. Al contrario, l'utile netto è sceso da 1,24 milioni a 425mila euro, in seguito principalmente al potenziamento della struttura organizzativa in vista della quotazione in Borsa.
A fine giugno 2023 la posizione finanziaria netta era negativa per 1,16 milioni di euro, rispetto a un valore positivo di 998mila euro di inizio anno. La variazione è strettamente legata all’incremento dell’approvvigionamento di merce in magazzino destinato ad assecondare la stagionalità del business.
Il managemenet di E-Globe ha segnalato che la società continuerà a perseguire la strategia di crescita e di posizionamento sui nuovi mercati come quello francese, tedesco, austriaco anche attraverso investimenti nel settore digitale al fine di migliorare la user experience dei clienti.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.