NAVIGA IL SITO

Conti e fusioni, l’autunno caldo delle banche (Affari & Finanza - La Repubblica)

di Mauro Introzzi 26 ago 2019 ore 06:30 Le news sul tuo Smartphone

banca_19L’inserto economico settimanale del quotidiano mette sotto la lente le banche e le prossime sfide che caratterizzeranno la loro attività. I big del credito di casa nostra rimangono sotto pressione principalmente a causa di fattori esterni, come l’andamento dello spread e la crisi politica. Ciò si riflette sulla loro attività e sui loro conti. Le banche continueranno così sulla strada intrapresa in questi anni: ripristinare la qualità degli attivi, senza intaccare il patrimonio, e ritrovare una redditività che convinca gli azionisti (attuali e potenziali) che quando arriverà il momento del risiko - che molti continuano a vedere come imminente - "varrà la pena e il rischio di investirci ancora".

Tra le operazioni potenziali più citate, Affari & Finanza scrive che ci sarebbe quella tra UBI Banca e BancoBPM. La prima appare anche candidata, sempre secondo l’inserto de La Repubblica, anche per Monte dei Paschi di Siena. Data a sua volta potenziale partner di BPER Banca.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.