NAVIGA IL SITO

Conti e fusioni, l’autunno caldo delle banche (Affari & Finanza - La Repubblica)

di Mauro Introzzi 26 ago 2019 ore 06:30 Le news sul tuo Smartphone

banca_19L’inserto economico settimanale del quotidiano mette sotto la lente le banche e le prossime sfide che caratterizzeranno la loro attività. I big del credito di casa nostra rimangono sotto pressione principalmente a causa di fattori esterni, come l’andamento dello spread e la crisi politica. Ciò si riflette sulla loro attività e sui loro conti. Le banche continueranno così sulla strada intrapresa in questi anni: ripristinare la qualità degli attivi, senza intaccare il patrimonio, e ritrovare una redditività che convinca gli azionisti (attuali e potenziali) che quando arriverà il momento del risiko - che molti continuano a vedere come imminente - "varrà la pena e il rischio di investirci ancora".

Tra le operazioni potenziali più citate, Affari & Finanza scrive che ci sarebbe quella tra UBI Banca e BancoBPM. La prima appare anche candidata, sempre secondo l’inserto de La Repubblica, anche per Monte dei Paschi di Siena. Data a sua volta potenziale partner di BPER Banca.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Gli incentivi per l'assunzione di lavoratori

La legge riconosce sgravi contributivi per le assunzioni di persone in particolari condizioni. L’incentivo ha un’entità e una durata variabile. In questa guida tutti i bonus attualmente in vigore

da

ABCRisparmio

Come funziona la cedolare secca

Come funziona la cedolare secca

La cedolare secca consiste in un’imposta sostitutiva dell’Irpef e delle addizionali che si applica a redditi derivanti dalla locazione di immobili Continua »