NAVIGA IL SITO

Doxee, i conti del 1° semestre 2023

di Redazione Lapenna del Web 2 ott 2023 ore 10:37 Le news sul tuo Smartphone

doxee_1Doxee - società quotata all'Euronext Growth Milane attiva nell’offerta di prodotti in ambito Customer Communications Management, Digital Customer Experience e Paperless - ha comunicato i risultati finanziari del 1° semestre 2023, periodo chiuso con ricavi per 12,1 milioni di euro, in aumento del 9,9% rispetto agli 11,1 milioni di euro ottenuti nella prima metà dell’anno precedente. La società ha segnalato che l’andamento dei ricavi, al di sotto delle aspettative, ha risentito di un allungamento significativo della durata dei cicli di vendita dovuto al protrarsi di uno scenario macroeconomico complesso ed incerto, che ha portato diversi clienti a posticipare al secondo semestre dell’anno, ed in alcuni casi a ritardare ulteriormente nuovi investimenti tecnologici nell’ambito dei processi di digitalizzazione. Al contrario, il risultato netto è stato negativo per 3,25 milioni di euro, rispetto all'utile di 266mila euro del primo semestre 2022, in seguito a maggiori ammortamenti e oneri finanziari.

A fine giugno 2023, l’indebitamento finanziario netto era salito a 18,03 milioni di euro, rispetto ai 14,43 milioni di euro di inizio anno.

Il management di Doxee ritiene di poter recuperare nel 2° semestre 2023 parte del rallentamento alla crescita registrato nella prima metà dell'anno, con un trend che i vertici ritengono permetterà di conseguire nel corso del 2024 un risultato positivo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: doxee , primo semestre 2023