NAVIGA IL SITO

Dmail Group chiude in utile il 2016

di Edoardo Fagnani 28 apr 2017 ore 09:56 Le news sul tuo Smartphone

dmail-logo ha chiuso il 2016 con ricavi per 27,34 milioni di euro, in contrazione dell’1% rispetto ai 27,72 milioni realizzati nell’esercizio precedente. Il margine operativo lordo è stato positivo per 1,39 milioni di euro, rispetto ai 18mila euro del 2015. Dmail Group ha terminato il 2016 con un utile netto di 32,88 milioni di euro, rispetto al rosso di 7,32 milioni dell’esercizio precedente, in seguito all’esdebitazione derivante dall’omologa definitiva del concordato preventivo in continuità per 25,1 milioni e al rilascio per 10,6 milioni del Fondo relativo al patrimonio netto negativo delle controllate Buy on Web e DMedia Commerce dichiarate fallite nel corso del 2016.

A fine 2016 l’indebitamento netto di Dmail Group si era ridotto a 874 mila euro.

 

Il management ha segnalato che allo stato non persistono elementi di incertezza tali da influire sulla capacità del gruppo di proseguire l’attività operativa in continuità nel prossimo futuro, al di fuori della fisiologica realizzabilità degli obiettivi del piano.

 

I vertici hanno proposto di destinare destinare l’utile realizzato dalla capogruppo, pari a 27,27 milioni di euro, a parziale copertura delle perdite pregresse come da piano di concordato.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: dmail group , bilanci 2016