DigiTouch, i conti del primo semestre 2021
di Redazione Soldionline 20 set 2021 ore 12:02 Le news sul tuo SmartphoneDigiTouch - società quotata all’AIM Italia e attiva nel settore del digital marketing - ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre 2021.
L’azienda ha terminato il periodo in esame con ricavi totali per 17,16 milioni di euro, in aumento del 15% rispetto ai 14,95 milioni ottenuti nella prima metà dell’anno precedente; il management ha precisato che la crescita del fatturato è dovuta alla generale tenuta dei principali clienti che hanno saputo reagire alla generale situazione di parziale lockdown, sia all’acquisizione di nuovi clienti nei settori pharma, trasporti ed elettrodomestici. L’azienda ha terminato lo scorso semestre con un utile netto (esclusa la quota di terzi) di 66mila euro, rispetto agli 86mila euro contabilizzati nei primi sei mesi del 2020, in conseguenza a maggiori ammortamenti e imposte, oltre a un incremento del costo del lavoro. L’utile netto adjusted è stato pari a 1,19 milioni.
A fine giugno 2021 l’indebitamento netto era salito a 2,14 milioni di euro, rispetto ai 2,01 milioni di inizio anno.
DigiTouch ha confermato i target finanziari per il 2021. Il management prevede di chiude l’esercizio con ricavi per circa 40 milioni di euro e un EBITDA adjusted compreso tra i 6,2 milioni e i 6,5 milioni di euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.