NAVIGA IL SITO

Digital Bros, i numeri dei primi nove mesi del 2018/2019

di Edoardo Fagnani 14 mag 2019 ore 13:56 Le news sul tuo Smartphone

digital-bros_2Digital Bros ha terminato i primi nove mesi dell’esercizio 2018/2019 (l’azienda chiude il bilancio il 30 giugno) con ricavi per 42,6 milioni di euro, in contrazione del 31,3% rispetto ai 61,97 milioni realizzati nello stesso periodo dell’esercizio precedente. Il management ha precisato che la pianificazione delle uscite dell’esercizio è stata radicalmente cambiata a seguito della risoluzione del contratto per le versioni console di OVERKILL’s The Walking Dead. In forte peggioramento anche il margine operativo lordo, che è passato da un valore positivo di 5,47 milioni a un passivo di 1,64 milioni. Digital Bros ha terminato i primi nove mesi dell’esercizio con una perdita netta di 5,88 milioni di euro, rispetto al rosso di 413mila euro contabilizzato nei primi nove mesi dell’esercizio 2017/2018.

A fine marzo l’indebitamento netto era salito a 17,62 milioni di euro, rispetto agli 1,08 milioni di inizio esercizio per effetto dei significativi investimenti nelle nuove produzioni in uscita a partire dall’ultimo trimestre dell’esercizio.

 

Il management di Digital Bros ha segnalato che, grazie alle nuove uscite di videogiochi nell’ultimo trimestre, potrà registrare una crescita dei ricavi tale da permettere il raggiungimento dello stesso livello di fatturato realizzato nello scorso esercizio.

Per lo stesso motivo Digital Bros prevede di realizzare un significativo utile netto trimestrale in grado di ridurre la perdita per l’intero esercizio a livelli inferiori a quanto realizzato nel passato esercizio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: digital bros , primo trimestre 2019