NAVIGA IL SITO

DiaSorin, i conti del 1° trimestre e le stime per il 2024

La società di diagnostica prevede di chiudere l’esercizio con ricavi ex covid in crescita tra il 5 e il 7%, e una marginalità adjusted tra il 32 e il 33%.

di Redazione Lapenna del Web 10 mag 2024 ore 16:30

diasorin_6DiaSorin ha diffuso i dati finanziari del 1° trimestre 2024 e ha confermato le stime finanziarie per l’intero esercizio.

 

La società di diagnostica - quotata al FTSEMib - ha terminato il periodo in esame con ricavi netti per 289 milioni di euro, in linea con i 290 milioni registrati nei primi tre mesi dello scorso anno. Il management ha segnalato che a parità di perimetro ed escludendo il business COVID, i ricavi nel 1° trimestre 2024 sono cresciuti del 7% a tassi di cambio costanti rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente, posizionandosi nella parte alta della guidance per l’esercizio 2024.

Il margine operativo lordo adjusted è sceso dell'1%, passando da 98 milioni a 97 milioni di euro; di conseguenza, la marginalità è rimasta al 34%.

L’utile netto adjusted è rimasto stabile a 59 milioni di euro; l’utile netto è stato pari a 46 milioni di euro.

 

A fine marzo 2024 l’indebitamento netto di DiaSorin si era ridotto a 749 milioni di euro, rispetto ai 776 milioni di inizio anno.

Nell’intero trimestre le attività operative dell’azienda hanno generato un flusso di cassa di 42 milioni di euro.

 

DiaSorin ha confermato la guidance per il 2024 elaborata a tassi di cambio costanti.

La società di diagnostica prevede di chiudere l’esercizio con ricavi ex covid in crescita tra il 5 e il 7% e una marginalità adjusted tra il 32 e il 33%.

Tutte le ultime su: diasorin , primo trimestre 2024
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.