NAVIGA IL SITO

DiaSorin, i risultati finanziari del primo trimestre 2019

di Edoardo Fagnani 9 mag 2019 ore 13:39 Le news sul tuo Smartphone

diasorin-logo_1DiaSorin ha diffuso i dati del primo trimestre del 2019. Nel periodo in esame in esame la società di diagnostica, quotata al FTSEMib, ha realizzato un fatturato di 170,8 milioni di euro, in aumento del 3,8% rispetto ai 164,5 milioni registrati l’anno precedente; a parità di tassi di cambio il giro d’affari sarebbe salito dell’1,4%. Il management ha segnalato che il positivo andamento delle vendite è stato fortemente impattato da minori vendite molecolari del test dell’influenza, principalmente negli Stati Uniti, Il margine operativo lordo è cresciuto del 6,6%, passando da 63,3 milioni 67,5 milioni di euro; di conseguenza, la marginalità è cresciuta dal 38,5% al 39,6%. A cambi costanti l’EBITDA sarebbe cresciuto del 3,4%. L’utile netto è aumentato da 38,3 milioni a 40,4 milioni di euro (+5,4%).

 

A fine marzo la posizione finanziaria netta di DiaSorin era positiva per 78,3 milioni di euro, in miglioramento rispetto ai 75,3 milioni di inizio anno, nonostante un impatto negativo per 32,2 milioni di euro per l’applicazione dei nuovi principi contabili. Nell’intero trimestre le attività operative dell’azienda hanno generato un flusso di cassa di 35,6 milioni di euro, rispetto ai 27,8 milioni dei primi tre mesi del 2018. Gli investimenti sono stati pari a 20,3 milioni.

 

DiaSorin ha confermato le stime per il 2019.

Il fatturato dovrebbe registrare una crescita compresa tra il 5% e l’8% rispetto al 2018 a cambi costanti, mentre la marginalità dovrebbe confermarsi sui valori registrati lo scorso anno.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: diasorin , primo trimestre 2019

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »