NAVIGA IL SITO

Destination Italia, i conti del 1° semestre 2023

di Redazione Lapenna del Web 29 set 2023 ore 13:30 Le news sul tuo Smartphone

destination-italiaDestination Italia - società specializzata nel turismo incoming di qualità verso l’Italia quotata all'Euronext Growth Milan - ha comunicato i risultati finanziari del 1° semestre 2023, periodo chiuso con ricavi per 15,9 milioni di euro, in forte aumento rispetto ai 7,15 milioni di euro ottenuti l'anno precedente. Al contrario, la perdita netta è salita da 1,41 milioni a 1,97 milioni di euro.

A fine giugno 2023 l'indebitamento netto era salito a 6,92 6,92 milioni di euro, rispetto agli 1,42 milioni di inizio anno.

 

Inoltre, il consiglio di amministrazione ha deliberato di sottoporre all'assemblea l'approvazione di un aumento di capitale in opzione per un ammontare massimo di 3 milioni di euro e l'emissione di un prestito obbligazionario convertibile per un valore massimo di 3 milioni di euro, denominato "Destination Italia POC 2023-2028". Il termine finale di sottoscrizione dell’aumento di capitale in opzione è fissato al 30 giugno 2024. Le obbligazioni frutteranno interessi ad un tasso fisso lordo pari al 7%. La durata del POC sarà di 5 anni a decorrere dalla data di emissione, che verrà definita entro il 31 dicembre 2023.

L’aumento di capitale opzione e il bond sono finalizzati a reperire finanze aggiuntive, da un lato, per il rafforzamento patrimoniale della Società e, dall’altro, a supporto del piano di sviluppo della stessa.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: destination italia , primo semestre 2023