DBA Group, i dati finanziari del 2020
di Edoardo Fagnani 24 giu 2021 ore 13:14 Le news sul tuo SmartphoneDBA Group - società quotata all’AIM Italia e attiva nella consulenza tecnologica, specializzata nella connettività delle reti e nelle soluzioni a supporto del ciclo di vita delle infrastrutture - ha comunicato i risultati finanziari del 2020, esercizio chiuso con ricavi per 71,94 milioni di euro, in aumento del 18,6% rispetto ai 61,02 milioni ottenuti l’anno precedente. L’azienda ha terminato lo scorso anno con una perdita netta (esclusa la quota di terzi) di 1,23 milioni di euro, rispetto al rosso di 2,73 milioni contabilizzato nel 2019.
A fine 2020 l’indebitamento netto era cresciuto a 16,4 milioni di euro, rispetto ai 14,7 milioni di inizio anno, principalmente per effetto delle nuove linee di credito a lungo termine funzionali agli investimenti in Italia e in Slovenia. “Il sostentamento finanziario si è reso necessario a causa della pandemia che comprimendo i margini ha limitato il ricorso all’autofinanziamento”, ha precisato l’azienda.
L’assemblea degli azionisti di DBA Group ha deliberato di riportare a nuovo la perdita di esercizio della capogruppo, pari a 439mila euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.