NAVIGA IL SITO

D’Amico Int. Shipping, i conti del 2021

di Redazione Lapenna del Web 10 mar 2022 ore 13:01 Le news sul tuo Smartphone

damico-international-shippingD’Amico Int. Shipping ha comunicato i risultati economici del 2021. La società - quotata al segmento STAR e attiva a livello internazionale nel trasporto marittimo nel mercato delle navi cisterna - ha terminato l’esercizio con ricavi totali per 246,45 milioni di dollari, in flessione rispetto ai 316,31 milioni realizzati l’anno precedente. In forte diminuzione anche i ricavi base time charter, scesi a 174,09 milioni da 257,78 milioni di dollari. In contrazione il risultato operativo lordo, che si è dimezzato a 64,32 milioni da 127,27 milioni di dollari. La società ha terminato il 2021 con una perdita netta di 37,26 milioni di dollari, rispetto all'utile di 16,56 milioni contabilizzato nell’esercizio precedente.

A fine 2021 l’indebitamento netto di D’Amico Int. Shipping era sceso a 520,3 milioni di dollari, rispetto ai 561,5 milioni di inizio anno. Nell’intero 2021 le attività operative hanno generato cassa per 31,83 milioni di dollari.

Il management di D’Amico Int. Shipping ha sottolineato che tra i principali fattori che dovrebbero influire sul mercato dei noli per navi cisterne e sui risultati di D’Amico Int. Shipping ci sono la crescita dell’offerta globale di petrolio, i margini e la produzione delle raffinerie, la domanda di raffinati, la struttura dei prezzi a termine sia per il greggio che per i raffinati, il tasso di crescita della flotta di navi cisterna, l’efficienza della flotta dovuta inter alia alla congestione e alle velocità medie di navigazione e la lunghezza delle tratte medie di navigazione.

Il consiglio di amministrazione di D’Amico Int. Shipping proporrà di riportare a nuovo l'utile netto di 5,08 milioni di dollari contabilizzato dalla capogruppo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bilanci 2021 , d amico int shipping