NAVIGA IL SITO

CSP International, i risultati dei primi sei mesi del 2022

di Redazione Lapenna del Web 30 ago 2022 ore 08:08 Le news sul tuo Smartphone

csp-international_2CSP International - società quotata sul mercato Euronext Milan, produttrice di calze, collant, intimo, costumi da bagno, maglieria e articoli moda - ha diffuso i dati finanziari del primo semestre del 2022.

L’azienda ha terminato il periodo in esame con ricavi per 39,3 milioni di euro, in crescita del 12% rispetto ai 35,1 milioni realizzati nei primi sei mesi dello scorso anno. CSP International ha terminato il semestre con una perdita netta di 2,25 milioni di euro, risultato che si confronta con il rosso di 2 milioni contabilizzato nella prima metà del 2021.

A fine semestre la posizione finanziaria netta era positiva per 2,7 milioni di euro, in contrazione rispetto ai 5,4 milioni di fine 2021 e contro con una posizione negativa di 2,4 milioni del primo semestre dell’anno precedente.

Il gruppo non prevede un rallentamento dell'aumento dei prezzi di acquisto delle materie prime nella seconda metà dell'anno, ma piuttosto prevede un ulteriore deterioramento delle condizioni di acquisto almeno fino alla fine della prima metà del 2023, a causa dell'impennata dei prezzi dell'energia che rimane alimentata dal proseguimento del conflitto russo-ucraino. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: csp international , primo semestre 2022