NAVIGA IL SITO

CSP International, i risultati dei primi sei mesi del 2020

di Edoardo Fagnani 25 set 2020 ore 19:29 Le news sul tuo Smartphone

csp-international_2CSP International - società quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana, produttrice di calze, collant, intimo, costumi da bagno, maglieria e articoli moda - ha diffuso i dati finanziari del primo semestre del 2020. L’azienda ha terminato il periodo in esame con ricavi per 33,18 milioni di euro, in calo del 29,7% rispetto ai 47,19 milioni realizzati nei primi sei mesi dello scorso anno. Il management ha segnalato che i ricavi netti sono stati sensibilmente influenzati dallo scoppio della pandemia di Covid-19, che ha portato alla progressiva chiusura delle attività commerciali al dettaglio in tutte le aree geografiche e alla sospensione delle attività produttive. CSP International ha terminato il semestre con una perdita netta di 5,47 milioni di euro, risultato che si confronta con il rosso di 5,21 milioni contabilizzato nella prima metà del 2019. A fine giugno 2020 l’indebitamento netto era salito a 4,7 milioni di euro, rispetto ai 2,16 milioni di inizio anno, in seguito all’assorbimento delle disponibilità liquide derivante dalle attività operative.

Il management di CSP International ha segnalato che nel contesto attuale, caratterizzato da estrema incertezza e scarsa visibilità circa l’evoluzione della pandemia nei prossimi mesi e circa i relativi effetti sull’economia globale, risulta estremamente difficile formulare previsioni accurate riguardo ai risultati dell’intero esercizio 2020.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: csp international , primo semestre 2020