Copernico SIM, i conti del primo semestre 2020
di Edoardo Fagnani 1 ott 2020 ore 10:17 Le news sul tuo SmartphoneCopernico SIM - società di Intermediazione Mobiliare quotata all’AIM Italia - ha chiuso il primo semestre del 2020 con una perdita netta di 71mila euro, rispetto all’utile di 38mila euro contabilizzato nella prima metà dello scorso anno. Il margine di intermediazione è salito da 1,39 milioni a 1,45 milioni di euro, in conseguenza al miglioramento delle commissione attive. A fine giugno 2020 le masse in gestione risultavano pari a 558 milioni di euro, in leggera flessione rispetto ai 561 milioni di inizio anno. Nei primi sei mesi dell’anno la raccolta netta è stata pari a 17,5 milioni di euro.
Copernico SIM ritiene che le azioni messe in atto nel primo semestre 2020 possano consentire di produrre, in linea con gli obiettivi di carattere strategico, effetti positivi sulla redditività aziendale già nel corso del secondo semestre 2020 e determinino condizioni positive di rafforzamento del trend di crescita.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.