NAVIGA IL SITO

Confinvest, i conti del 1° semestre 2024

di Redazione Lapenna del Web 1 ott 2024 ore 16:37 Le news sul tuo Smartphone

confinvestConfinvest - società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva come market dealer di oro fisico da investimento - ha comunicato i risultati finanziari del 1° semestre del 2024, periodo chiuso con ricavi per 16,07 milioni di euro, in calo del 20% rispetto ai 20,01 milioni ottenuti nei primi sei mesi dello scorso anno. Il management ha precisato che la riduzione è principalmente ascrivibile a un effetto volumi provocato da un lato dall’eccezionale e rapido incremento dei prezzi di vendita, dall’altro all’introduzione di una nuova modalità di calcolo del capital gain. L'utile netto è salito a 337mila euro, rispetto i 266mila euro contabilizzati nella prima metà del 2023, grazie all’incremento della marginalità dei prodotti venduti.

A fine giugno 2024 la posizione finanziaria netta era negativa per 509mila euro, rispetto agli 1,32 milioni di euro di inizio anno. Alla stessa data il valore di mercato del magazzino di oro fisico era pari a 5,39 milioni di euro.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: confinvest , primo semestre 2024