NAVIGA IL SITO

Confinvest, i risultati del primo semestre 2019

di Edoardo Fagnani 19 set 2019 ore 13:55 Le news sul tuo Smartphone

confinvestConfinvest, società quotata all’AIM Italia e attiva come market dealer di oro fisico da investimento, ha chiuso il primo semestre del 2019 con ricavi per 9,32 milioni di euro, in aumento del 28,6% rispetto ai 7,24 milioni ottenuti nei primi sei mesi del 2018, per effetto sia dell’incremento dei volumi di vendita/acquisto sia dell’aumento dei prezzi dell’oro nel bimestre gennaio–febbraio e nel mese di giugno. Il risultato finale è stato negativo per 40mila euro, rispetto al rosso di 99mila euro contabilizzato nei primi sei mesi del 2018.

A fine giugno l’indebitamento netto era salito a 1,82 milioni di euro, rispetto 787mila euro di inizio anno. Alla stessa data il valore di mercato del magazzino di oro fisico (88,01 Kg di oro fino) era pari a 3,5 milioni di euro.

 

I vertici di Confinvest hanno segnalato che nel secondo semestre dell’esercizio proseguiranno gli investimenti a supporto di un nuovo modello di business, finalizzati alla creazione di una piattaforma tecnologica capace di sfruttare la continua innovazione nei sistemi di pagamento e nell’ambito FINTECH.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: confinvest , primo semestre 2019