NAVIGA IL SITO

Compagnia dei Caraibi, i conti del 1° semestre 2023

di Redazione Lapenna del Web 27 set 2023 ore 08:06 Le news sul tuo Smartphone

compagnia-dei-caraibiCompagnia dei Caraibi - società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia premium e ultra premium da tutto il mondo - ha comunicato i risultati finanziari del 1° semestre del 2023, periodo chiuso con ricavi per 26,2 19 milioni di euro, in aumento del 5,4% rispetto ai 24,72 milioni realizzati nei primi sei mesi dell’anno precedente; il management ha precisato che l’andamento dei ricavi rimane positivo anche a parità di perimetro (9% like for like). La società ha terminato il semestre con una perdita netta di 1,6 milioni di euro, rispetto all'utile di 2,2 milioni del 1° semestre 2022.

A fine giugno 2023 l'indebitamento netto era salito a 3,7 milioni di euro, rispetto agli 1,9 milioni di inizio anno, in seguito all’acquisizione del gruppo We r-eticsoul e all’incremento della partecipazione indiretta nella maison di champagne Frerejean Fréres, oltre all’acquisizione della totalità delle quote della società Right Beer.

Il management di Compagnia dei Caraibi ha segnalato che il gruppo prosegue con il percorso di trasformazione del proprio modello, volto ad assicurare sul lungo periodo maggiore stabilità e migliori performance. Tuttavia, nell'attuale contesto di estrema volatilità, i vertici hanno precisato che non è possibile confermare la stima dei risultati per l'esercizio in corso comunicati lo scorso 27 aprile 2023.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.