NAVIGA IL SITO

Cofle, i risultati finanziari del 1° semestre 2023

di Redazione Lapenna del Web 29 set 2023 ore 10:49 Le news sul tuo Smartphone

cofleCofle - società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione a livello mondiale di sistemi di comando e control cables per il settore off-road vehicles, automotive e after market automotive - ha comunicato i risultati economici del 1° semestre del 2023, periodo chiuso con un valore della produzione di 30,8 milioni di euro, in aumento del 7% rispetto ai 28,77 milioni di euro ottenuti nella prima metà dell’anno precedente. Al contrario, l’utile netto (esclusa la quota di terzi) è diminuito a 645mila euro dai 3 milioni di euro contabilizzati nel 1° semestre 2022, in seguito alla forte inflazione in Turchia che ha generato maggiori costi per il personale per circa un milione di euro e oneri per iperinflazione pari a circa 1,8 milioni.

A fine giugno 2023 la posizione finanziaria netta era diventata negativa per 3,3 milioni di euro, rispetto al valore positivo di 0,2 milioni di euro euro di inizio anno, principalmente a causa di investimenti pari a circa 4,2 milioni.

Nel 2° semestre il management di Cofle prevede una crescita costante del settore OE (Original Equipment) a seguito della domanda di nuovi macchinari agricoli. Inoltre, nello stesso periodo, Cofle si attende i benefici delle azioni attuate dal management nel 1° semestre, finalizzate a fronteggiare lo scenario macroeconomico che ha impattato, soprattutto, sulle controllate turche.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cofle , primo semestre 2023