NAVIGA IL SITO

CIR, i conti del 2022. Niente dividendo

di Redazione Soldionline 13 mar 2023 ore 14:16 Le news sul tuo Smartphone

cir_3CIR - holding della famiglia De Benedetti, quotata al MidCap - ha comunicato i risultati finanziari del 2022, esercizio chiuso con ricavi pari a 2,24 miliardi di euro, in aumento del 13,9% rispetto agli 1,98 miliardi ottenuti l’anno precedente, con dinamiche positive in entrambi i settori di attività (sociosanitario e componentistica auto). Al contrario, il margine operativo lordo è sceso da 300,7 milioni a 295,7 milioni di euro; di conseguenza, la marginalità è peggiorata al 13,2%. Escludendo oneri/proventi non ricorrenti registrati nei due esercizi, l’EBITDA è aumentato del 5,4% rispetto a quello del 2021. La holding ha terminato l’esercizio in esame con un risultato finale (esclusa la quota di terzi) negativo per 257mila euro, rispetto ai 17,98 milioni contabilizzati nel 2021, penalizzato dai rendimenti degli asset finanziari, per effetto dell’andamento negativo dei mercati.

L’indebitamento netto di CIR, a fine 2022, ammontava a 950,6 milioni di euro. Sempre a fine anno il patrimonio netto di CIR ammontava a 743,4 milioni di euro.

 

Il management di CIR ha segnalato che la visibilità sull’andamento delle attività nei prossimi mesi rimane ancora ridotta, in considerazione della persistente incertezza circa l’evoluzione del conflitto russo-ucraino, l’evoluzione macroeconomica e i prezzi delle materie prime, in particolare dell’energia.

 

Il consiglio di amministrazione di CIR proporrà all’assemblea degli azionisti di non distribuire alcun dividendo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bilanci 2022 , cir