Centrale del Latte d’Italia, i conti del 1° trimestre 2023
di Redazione Lapenna del Web 12 mag 2023 ore 13:23 Le news sul tuo SmartphoneLa Centrale del Latte d’Italia - società quotata al segmento STAR - ha comunicato i risultati del primo trimestre del 2023, periodo chiuso con un fatturato di 81,85 milioni di euro, in aumento del 14,7% rispetto ai 71,35 milioni ottenuti nei primi tre mesi dello scorso anno. In miglioramento il margine operativo lordo, che è aumentato da 6,3 milioni di euro a 7,4 milioni di euro (16,5%); la marginalità è stata pari al 9%. La società ha chiuso lo scorso trimestre con un utile netto di 1,56 milioni di euro, rispetto agli 1,51 milioni contabilizzati nei primi tre mesi del 2022.
A fine marzo 2023 l’indebitamento netto del gruppo ammontava a 56,1 milioni di euro, in calo rispetto ai 58,7 milioni di fine 2022, grazie alla capacità della società di generare cassa dall’attività operativa nel corso del trimestre.
Il management di Centrale del Latte d’Italia ha specificato che, dato il breve lasso di tempo storicamento coperto dal portafoglio ordini della società e le difficoltà ed incertezze della attuale situazione economica globale, non risulta agevole formulare previsioni sulla chiusura d'esercizio, che appare comunque positiva.
La società continuerà a prestare particolare attenzione al controllo dei costi ed alla gestione finanziaria.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.