NAVIGA IL SITO

Centrale del Latte d’Italia, si riduce la perdita nel primo semestre 2018

di Edoardo Fagnani 2 ago 2018 ore 16:06 Le news sul tuo Smartphone

centrale-latte-italia_1La Centrale del Latte d’Italia (ex Centrale del Latte di Torino) ha terminato il primo semestre del 2018 con ricavi per 90,52 milioni di euro, in aumento del 2,9% rispetto agli 87,96 milioni ottenuti nello stesso periodo dello scorso anno, anche grazie a un significativo aumento delle esportazioni. In forte aumento il margine operativo lordo, che è salito da 2,5 milioni a 3,3 milioni di euro (+34,8%). La società ha chiuso lo scorso semestre con una perdita netta di 821mila euro, rispetto al rosso di 1,1 milioni contabilizzato nei primi sei mesi del 2017.

A fine giugno l’indebitamento netto del gruppo ammontava a 70,9 milioni di euro, in aumento rispetto ai 62,3 milioni di inizio anno.

 

Il management della Centrale del Latte d’Italia stima che nella parte finale dell’esercizio il gruppo possa ottenere un ulteriore miglioramento della marginalità.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.