Cellularline, i conti del primo trimestre 2021
di Redazione Lapenna del Web 13 mag 2021 ore 17:41 Le news sul tuo SmartphoneCellularline - società quotata al segmento STAR e attiva nel settore degli accessori per smartphone e tablet - ha comunicato i risultati finanziari e operativi del primo trimestre 2021, periodo chiuso con ricavi per 16,64 milioni di euro, in contrazione del 17% rispetto ai 20,04 milioni di euro ottenuti nello stesso periodo dello scorso anno.
Il margine operativo lordo adjusted è stato negativo per 1,22 milioni di euro, rispetto al valore positivo di 0,8 milioni di euro del primo trimestre 2020.
Il risultato netto adjusted ha registrato una perdita di 1,74 milioni di euro, che si confronta con il rosso di 0,8 milioni di euro del primo trimestre del 2020.
A fine marzo 2021 l’indebitamento finanziario netto era pari a 42,3 milioni di euro, in diminuzione se confrontato ai 49 milioni di euro di inizio anno.
Per quanto riguarda la tendenza per il 2021, per il management sarà influenzata dalla tipologia e durata delle misure restrittive anti-contagio che verranno poste in essere dalle autorità, come dimostrano i dati di sell-out ricevuti dai retailers dei clienti, che evidenziano un chiaro trend di recupero della domanda dei prodotti a partire dal mese di aprile, a seguito dell'alleggerimento dei lockdown.
I vertici di Cellularline prospettano quindi una graduale ripresa già a partire dal secondo trimestre 2021.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.