Cellularline, i conti del primo semestre 2021
di Redazione Lapenna del Web 14 set 2021 ore 07:56 Le news sul tuo SmartphoneCellularline - società quotata al segmento STAR e attiva nel settore degli accessori per smartphone e tablet - ha comunicato i risultati finanziari e operativi del primo semestre 2021, periodo chiuso con ricavi per 39,71 milioni di euro, in crescita dell'8,4% rispetto ai 36,62 milioni ottenuti nello stesso periodo dello scorso anno, in conseguenza alla positiva performance del mercato domestico. La variazione del perimetro di consolidamento, dovuto al contributo addizionale di Worldconnect rispetto al primo semestre 2020, è stata pari a 1,2 milioni.
Il margine operativo lordo adjusted è migliorato, passando da 1,23 milioni a 1,58 milioni di euro. Il risultato finale è stato negativo per 3,23 milioni, rispetto alla perdita di 3,92 milioni contabilizzata nel primo semestre del 2020. Il risultato netto adjusted è stato negativo per 0,2 milioni di euro.
A fine giugno 2021 l’indebitamento netto era sceso a 38,2 milioni di euro, rispetto ai 49 milioni di inizio anno.
Il management di Cellularline stima per la seconda parte dell'anno un parziale recupero dei ricavi e della redditività rispetto all'anno precedente.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.