NAVIGA IL SITO

Cellularline, i conti del primo semestre 2020

di Edoardo Fagnani 14 set 2020 ore 08:47 Le news sul tuo Smartphone

cellularline-logoCellularline - società quotata al segmento STAR e attiva nel settore degli accessori per smartphone e tablet - ha comunicato i risultati finanziari e operativi del primo semestre 2020, periodo chiuso con ricavi per 36,62 milioni di euro, in contrazione del 33,8% rispetto ai 55,29 milioni ottenuti nello stesso periodo dello scorso anno, in conseguenza all’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19. Al netto della contribuzione dei ricavi registrati da Systema nel corso del primo trimestre (2,7 milioni), la decrescita organica risulta essere pari a 21,4 milioni (-38,6%), interamente originatasi a partire da metà marzo. Il margine operativo lordo adjusted è diminuito da 9,2 milioni a 1,2 milioni di euro. Il risultato finale è stato negativo per 3,92 milioni, rispetto all’utile di 2,58 milioni contabilizzato nel primo semestre del 2019. Il risultato netto adjusted è stato negativo per 0,7 milioni di euro.

A fine giugno 2020 l’indebitamento netto era salito a 33,4 milioni di euro, rispetto ai 24,6 milioni di inizio anno.

 

I vertici di Cellularline hanno segnalato che gli effetti della pandemia hanno provocato una grande incertezza in termini di durata ed intensità delle conseguenze economico-sociali ad essa connesse e risulta ancora oggi difficile determinare con precisione il loro impatto sull’intero 2020.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cellularline , primo semestre 2020