NAVIGA IL SITO

Cattolica Assicurazioni, i numeri del primo trimestre 2018

di Edoardo Fagnani 11 mag 2018 ore 08:23 Le news sul tuo Smartphone

cattolica-assicurazioni-logoCattolica Assicurazioni ha terminato il primo trimestre del 2018 con un utile netto (escluse le quote di terzi) di 24 milioni di euro, in flessione del 20% rispetto ai 29,4 milioni ottenuti nell’esercizio precedente. Il management ha segnalato che il risultato netto sconta l’effetto degli interessi sul subordinato recentemente emesso.

Al contrario, la raccolta premi totale è salita a 1,33 miliardi di euro (+1,1%), in conseguenza all’incremento registrato nel segmento Vita (+1,7% a 863 milioni di euro).

 

A fine marzo il patrimonio netto della compagnia ammontava a 2,33 miliardi di euro, in forrte miglioramento rispetto ai 2,11 miliardi di inizio anno.

Sempre a fine marzo il margine di solvibilità, che indica la solidità patrimoniale delle compagnie assicurative, si è attestato a al 199%, includendo la distribuzione del dividendo e la partnership con BancoBPM. Alla stessa data gli investimenti erano saliti a 33,06 miliardi di euro.

 

Con riferimento al 2018 i vertici di Cattolica Assicurazioni prevedono un esercizio in linea con il Piano Industriale 2018-2020.

Gli obiettivi a fine piano indicano un RoE operativo di almeno il 10% e un dividendo maggiore di 0,5 euro per azione, in crescita di circa il 50% rispetto agli attuali livelli.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.