Caltagirone Editore, i conti del 1° semestre 2024
di Redazione Lapenna del Web 25 lug 2024 ore 07:36 Le news sul tuo SmartphoneCaltagirone Editore ha comunicato i risultati finanziari del 1° semestre del 2024, periodo chiuso con ricavi per 52,08 milioni di euro, in calo rispetto ai 55,88 milioni realizzati nella prima metà dello scorso anno, in seguito alla dinamica dei ricavi editoriali e pubblicitari.
Il risultato netto è stato positivo per 8,73 milioni di euro, in calo rispetto ai 9,21 milioni del 1° semestre 2023.
A fine giugno 2024 la posizione finanziaria netta era positiva per 33,4 milioni di euro, rispetto al valore positivo per 20,7 milioni di euro a inizio anno. La variazione è influenzata dalla vendita di azioni quotate e dall'incasso di dividendi su azioni quotate al netto degli investimenti in obbligazione, al netto della distribuzione dei dividendi.
I vertici di Caltagirone Editore hanno segnalato che il gruppo continuerà ad attuare misure volte al contenimento di tutti i costi di natura discrezionale e alla riduzione strutturale dei costi diretti e operativi.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.