NAVIGA IL SITO

Caltagirone Editore, i conti del primo semestre 2022

di Redazione Lapenna del Web 27 lug 2022 ore 08:42 Le news sul tuo Smartphone

caltagirone-editoreCaltagirone Editore ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre del 2022, periodo chiuso con ricavi operativi per 55,86 milioni di euro, in sostanziale parità rispetto ai 55,8 milioni di euro realizzati nella prima metà dello scorso anno.

Il risultato netto è stato positivo per 8,13 milioni di euro, in calo rispetto ai 16,2 milioni del primo semestre 2021 anche per effetto dell'utilizzo delle norme per il riallineamento dei valori fiscali a quelli civilistici delle attività immateriali a vita indefinita adoperato da alcune controllate.

A fine giugno 2022 la posizione finanziaria netta era diventata negativa per 1,6 milioni di euro, rispetto al valore positivo per 45,2 milioni di euro a inizio anno. La variazione è effetto di investimenti netti in azioni quotate e della distribuzione di dividendi al netto delle cedole incassate su azioni quotate.

I vertici di Caltagirone Editore hanno segnalato che il gruppo continuerà ad attuare misure volte al contenimento di tutti i costi di natura discrezionale e alla riduzione strutturale dei costi diretti e operativi.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.